La Storia
La nostra STORIA comincia nel lontano 1978 con il nome di Officina Meccanica Ghiotto, oggi conosciuta semplicemente come O.M.G. GHIOTTO S.R.L..
I fondatori, i coniugi Ghiotto Cav. Giuseppe e Lovato Maria Assunta, già ampiamente integrati nel settore dell’aria compressa, il 24 Ottobre 1978 decisero di mettersi in proprio e cambiare le loro vite, passando dall’essere soci lavoratori, a essere titolari a pieno titolo della loro azienda.
Nel 1980 l’operatività concreta dell’azienda ebbe inizio, questo nel primo fabbricato costruito dai coniugi Ghiotto con sede a Brendola, dove attualmente si sviluppa l’intera società.
La produzione iniziale era composta dai prodotti standard, già collaudati e ben conosciuti. In breve tempo grazie alle grandi capacità imprenditoriali e a una risposta molto favorevole da parte del mercato, la giovane società fu in grado di progettare, sviluppare e costruire nuovi articoli. Tra questi una linea completa di pistole per l’aria compressa marcate MADE IN ITALY, che diedero ancor più vigore all’impresa, e un notevole risalto sul mercato internazionale.
Ad oggi la Famiglia Ghiotto continua a dirigere l’azienda, a occuparsi con i propri collaboratori dei vari settori che compongono un’azienda moderna che oggi produce circa 3000 articoli.
Le nostre certificazioni
I materiali sono acquistati da primarie ditte fornitrici e sono generalmente accompagnati dagli appropriati certificati conformi a quanto previsto dalla norma EN 10204.