Pistole di verniciatura per l’industria

L’azienda OMG Ghiotto dal 1978 produce pistole di verniciatura per industria e hobbistica, aerografi, accessori per aria compressa e raccorderia. Le pistole di verniciatura sono realizzate in alluminio e altri materiali di altissima qualità e sono suddivisi in due categorie, una serie Base e una serie Master. In base agli utilizzi tutti gli aerografi per l’industria presentano differenti caratteristiche tecniche e finiture. Ma cosa sono e a cosa servono le pistole di verniciatura industriali?

 

Cosa sono le pistole di verniciatura?

Si tratta di dispositivi di spruzzatura che sfruttano l’aria compressa per l’applicazione di liquidi in modo uniforme sulle superfici. Grazie alle pistole è possibile controllare e dosare l’applicazione di questi liquidi. Sono strumenti versatili e ampiamente utilizzati in una varietà di applicazioni, dall’arte all’industria.
In particolare, le pistole di verniciatura di OMG Ghiotto rappresentano la soluzione per tutte le esigenze di verniciatura industriale, compresi i distaccanti, i prodotti abrasivi o molto viscosi, i bucciati da finitura.


Esistono pistole di verniciatura elettriche, disponibili in diverse potenze e pressioni con diversi ugelli in funzione della viscosità della pittura, e pistole pneumatiche o ad aria compressa. Le pistole pneumatiche dispongono di un serbatoio che può essere posto nella parte superiore o inferiore della pistola. Il serbatoio può essere realizzato in alluminio o in altri materiali come il nylon.

 

pistola verniciatura

Vantaggi delle pistole di verniciatura

Le pistole di verniciatura presentano un’ampia gamma di vantaggi:

  • la vernice viene applicata in modo uniforme;
  • è possibile applicare la vernice in modo efficace su diverse superfici, anche irregolari o ruvide;
  • consentono un gran risparmio di tempo e costi di produzione;
  • ne esistono diversi modelli per applicazioni specifiche;
  • possono essere configurate in base alle necessità di finitura.